Orsola Mainardis
è un’artista veneziana, nata e cresciuta nel cuore della laguna. Da più di vent’anni disegna e realizza gioielli in cristalli e vetri di Murano che sorprendono e soddisfano il gusto raffinato di giovani donne ed eleganti signore.
La cura nell’abbinamento dei colori, la scelta di materiali pregiati e, tra le mani, l’esperienza e l’arte di un mestiere affinato nel tempo, sono l’anima delle creazioni che portano la sua firma.
Le collezioni proposte da Orsola spaziano da accessori maestosi, concepiti ed elaborati con perizia certosina, a elementi più essenziali e leggeri.
Ogni pezzo racchiude in uno stile inconfondibile l’estro dell’artista che è sempre accorto verso le tendenze in voga nell’ambiente della moda.
La ricerca di soluzioni artigianali è in perenne tensione evolutiva e la continua sperimentazione prende forma attraverso campioni e prototipi. Pazienza e tenacia conducono il processo creativo dell’artista a risultati di primissima qualità nella manifattura di pregio del made in Italy. La produzione di Orsola infatti, passando integralmente tra le sue dita, garantisce unicità a ogni esemplare, reso irripetibile dalla stessa imprevedibile screziatura nella tinta delle perle.