Orsola Mainardis Jewels

VENEZIA – La Confartigianato va al voto per eleggere i rappresentanti di categoria che, secondo statuto, per il prossimo quadriennio saranno i nuovi dirigenti di federazione e portavoce delle istanze artigiane delle imprese della Venezia insulare e del litorale del Cavallino. Molte le conferme e qualche new entry tra gli eletti, che di fatto rappresentano solo la prima tornata di nuove cariche, visto che le nomine hanno riguardato i vertici di 11 federazioni sulle 13 complessive. Per quanto riguarda la federazione alimentazione, che conta 59 iscritti tra gelatieri, panificatori, pastai, pasticceri e torrefazione caffè , riconferma delle cariche, con presidente Francesco Palmisano (produttore dolciaria da forno) e vicepresidente Giovanna Didovich (pasticcera). Nella federazione artistico, che esclude il vetro artistico di Murano ma rappresenta ceramisti/mosaicisti, orafi/argentieri, orologiai, restauratori di beni culturali, vetro e perle a lume, plexiglas, maschere e cartotecnici-paralumi per un totale di 75 aziende associate il neoeletto e nuovo presidente è Giorgio Berto (si occupa di restauro di beni culturali), mentre riconfermato vicepresidente è l’orafo Gianluca Bastianello.

Per la federazione benessere, che comprende acconciatori, estetisti, odontotecnici, ottici, tatuatori e rappresenta 65 associati riconfermati presidente Umberto Corrà (acconciatore uomo-donna), e come vicepresidente Donatella Gazzato (acconciatore uomo-donna). Per la federazione comunicazione – servizi innovativi, che rappresenta fotografi, eliografie, copisterie, tipografie, legatorie e grafici Ict (information and communications technology) e che conta 35 associati riconfermato presidente Fabrizio Berger (studio di comunicazione) e il vicepresidente Giancarlo Bareato (servizi per la stampa). Per la federazione edilizia, che conta 188 imprese associate di cui 22 dipintori e rappresenta le imprese attive nell’edilizia, pittori e cartongessisti, marmisti, parquettisti, imprese di pulizia, manutenzione verde e arredo urbano riconfermati alla presidenza Francesco Busato (che si occupa di edilizia) e come vicepresidenti Matteo Busolin, (edilizia) ed Edoardo Follador,(dipinture). Nel settore legno-arredo, che comprende 38 associati tra arredo legno, tappezzieri/materassai, presidente è stato riconfermato Damiano Nardin (falegnameria) mentre il neoeletto vicepresidente è Luca Agnoletto (falegnameria). La federazione della metalmeccanica, che racchiude 45 associati tra carpenteria metallica e subfornitura cantieristica e nautica, zincatura riconfermati alla presidenza Andrea Bertoldini (officina fabbrile) e la vicepresidenza a Marco Tenderini (officina fabbrile).

Nel settore moda, dove le aziende associate sono 44 tra abbigliamento, calzaturieri, pulitintolavanderie, sarti e stilisti, ricami merletti e pelliccerie confermato presidente di federazione Stefano Nicolao (costumista teatrale), mentre la neo vicepresidente è Orsola Mainardis (accessori moda). Cambio della guardia in presidenza e vicepresidenza nella cantieristica minore, 22 aziende rappresentate, dove il nuovo rappresentante di federazione è Giovanni Da Ponte (squerariolo maestro d’ascia) e suo vice Paolo Brandolisio (remer). Ultima tornata di elezioni concluse nel settore del vetro artistico di Murano che conta 96 associati, dove presidente è stato riconfermato Andrea Della Valentina (vetreria artistica) e vice Simone Cenedese (vetreria artistica). A stretto giro, con le modalità previste dallo statuto, verranno votati i rimanenti presidenti di altre due importanti federazioni, quella servizi, terziario e turismo, che conta 40 associati tra riparatori elettrodomestici, calzolai, decoratori con fiori, gastronomie e quella dei trasporti che conta 163 associati tra autobus operator, trasporto merci conto terzi, trasporto persone e noleggio imbarcazioni.

Fonte: Il Gazzettino – Mercoledì 16 novembre 2022

Orsola Mainardis nominata vicepresidente Confartigianato settore Moda
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
X